Skip to main content

Con la formula noleggio a lungo termine hai la possibilità di valutare di acquistare la vettura al termine del contratto di locazione.
Esistono alcune formule che attribuiscono fin da subito un valore di riscatto della vettura ma non rappresentano comunque un impegno all’acquisto da parte del cliente.

Il cliente infatti non ha alcun vincolo in merito e il riscatto finale rimane solo una opzione che si può valutare.
In prossimità della scadenza del contratto potrai richiedere al reparto preposto una valutazione per l’acquisto e poi declinarla qualora non la reputassi interessante. Avrai inoltre il diritto di prelazione nel caso tu voglia far acquistare la vettura, per esempio, ad un conoscente o ad un famigliare.

E’ importate ricordare che il canone pagato nel corso del contratto di noleggio non darà diritto ad uno sconto, i mezzi vengono infatti venduti al valore di mercato.

Il noleggio di per sé non è una formula di acquisto ma una pura locazione per cui le quote versate spesano l’utilizzo del mezzo (quota canone finanziario) e tutti i servizi inclusi come le coperture assicurative e la manutenzione (quota canone operativo).

Ma allora conviene o no il riscatto?

A nostro avviso no. Se hai scelto il noleggio a lungo termine è per la bontà dei servizi inclusi ed anche per liberarti dalle problematiche legate al possesso del mezzo come, per esempio, il costo finanziamento e la forte svalutazione del bene.

-> Scopri tutti i vantaggi del noleggio.

Per approfondire l’argomento o per chiedere una valutazione del riscatto della tua vettura a noleggio, non esitare a contattarci. I nostri consulenti sono sempre a disposizione per fornirti assistenza.

Argomenti correlati:

×

Non hai trovato quello che cercavi?
Ti aiutiamo noi!

×