Skip to main content

Ci capita spesso durante le consulenze di renderci conto che alcuni clienti non hanno le idee chiarissime, per esempio, sui km che percorreranno e sulla necessità di inserire gli pneumatici sostitutivi e in che quantità.
Molti clienti passano al noleggio in seguito ad una cambio di attività o di abitazione e non sanno calcolare con sicurezza le percorrenze future.

Ci teniamo a dirvi che non c’è bisogno di preoccuparsi.
E’ importante che la stima sia il più possibile verosimile ma è altrettanto vero che con una corretta gestione del contratto è possibile evitare sorprese.

Il contratto di noleggio a lungo termine è sviluppato secondo alcune condizioni che in parte possono essere modificate anche in corso d’opera.
In particolare è possibile richiedere modifiche su durata, km totali e pneumatici. Non sono invece modificabili i parametri riguardanti le condizioni assicurative.

Variazione della durata:

La formula del noleggio prevede una durata contrattuale variabile dai 24 ai 60 mesi.
Potrebbe essere interessante apportare una variazione nel caso in cui si siano percorsi troppi km in poco tempo. Riducendo la durata si abbatterebbero i km extra.
Al contrario, se hai percorso meno km della media contrattuale, potresti valutare di estendere il canone di 6/12 mesi ed ottenere uno sconto sul canone.

Variazione dei Km:

Quando si sottoscrive un contratto si inserisce un monte km stimato sulla base delle tue abitudini. Può certamente succedere che l’utilizzo della vettura cambi per motivi come cambio di casa o di crescita del lavoro. In questi casi sarà possibile intervenire sul contratto aumentando o riducendo i km totali.
E’ importante monitorare la media annua che si percorre in relazione a quanto inserito a contratto al fine di adeguare i km ed evitare di pagare una penale al termine della locazione.
Normalmente per apportare questo tipo di modifica si attende la fine del primo anno di noleggio così da avere una media attendibile dell’utilizzo del mezzo.

Variazione pneumatici:

I contratti di noleggio possono prevedere dei treni di gomme sostitutive. In caso in cui la stima non fosse sufficiente sarà possibile intervenire aggiungendo un treno aggiuntivo di pneumatici estivo o invernali a seconda dell’esigenza.
Scopri come funziona il cambio gomme.

Costo delle variazioni:

Ogni variazione comporterà una modifica del canone. Ogni noleggiatore ha un reparto che si occupa delle modifiche contrattuali e saremo noi a dialogare con i colleghi al fine di ottenere le migliori condizioni. Ovviamente se la proposta non dovesse essere interessante sarà possibile tenere il contratto immutato.

Chiamaci ora allo 06.40405066 per maggiori informazioni e risponderemo a tutte le tue domande.

Argomenti correlati:

×

Non hai trovato quello che cercavi?
Ti aiutiamo noi!

×