Skip to main content

La fine del contratto di noleggio e la restituzione della vettura rappresentano probabilmente la fase più delicata di tutto il processo. Noi di Nlt Roma ci teniamo a sottolineare a tutti i nostri nuovi clienti che offriamo assistenza e supporto anche in questa operazione. Siamo presenti dallo sviluppo dei primi preventivi fino alla restituzione del mezzo.

Il rinnovo del contratto:

Per prima cosa ci teniamo a spiegare come, soprattutto di questi tempi, sia importante anticipare di parecchi mesi la gestione del rinnovo del contratto. (Crisi Microchip: Approfondimento) In questo modo si potrà scegliere la nuova vettura con più calma.
L’obiettivo della corretta gestione del rinnovo è quello di far coincidere l’arrivo della nuova vettura con la scadenza del contratto in corso. Sarà comunque possibile tenere la vettura in uso per un tempo più lungo qualora ci fossero dei ritardi per il nuovo mezzo. In caso di necessità sarà anche possibile richiedere una vettura in preassegnazione, ovvero un mezzo a noleggio da poter tenere fino all’effettiva messa a disposizione della vettura ordinata.

Segnalazione dei danni:

Prima di prendere appuntamento per la riconsegna sarà fondamentale segnalare i danni visibili sulla vettura tramite il portale della società di noleggio. In questo modo ai danni segnalati verrà applicata la franchigia indicata nel contratto e non verrà richiesto il costo dell’intera riparazione.
In caso di mancata segnalazione verrà invece applicato l’intero costo della riparazione o applicata una piccola sanzione per evento.

Km extra:

In fase di restituzione il centro abilitato prenderà nota dei km percorsi dalla vettura. Sarà poi la società di noleggio a verificare se i km superano quelli presenti sul contratto e a fare il conto per l’eventuale addebito. Il costo per i km extra è presente sull’offerta di noleggio sottoscritto e, come spiegato in un altro post, la percorrenza è modificabile anche a contratto in corso. Con una gestione corretta e con la nostra assistenza sarà possibile evitare di incorrere in penali.

Verbale di riconsegna:

Al termine della procedura il centro di riconsegna rilascerà un verbale in cui sarà indicata la data dell’operazione, i km presenti sulla vettura e gli eventuali danni evidenti.

Perizia finale:

L’ultima fase è la perizia. In questo caso un incaricato terzo effettuerà i controlli sulla vettura segnalando alla società di noleggio gli eventuali danni riscontrati.
Al termine di tutte queste operazioni, il cliente riceverà una copia della perizia che potrà consultare online. Successivamente riceverà la fattura finale da parte del noleggiatore in cui sarà esplicitato il valore di ogni eventuale singolo danno e, nel caso, l’applicazione delle franchigie.

Argomenti correlati:

×

Non hai trovato quello che cercavi?
Ti aiutiamo noi!

×