Skip to main content

Vediamo cosa include e come funziona la manutenzione nel noleggio a lungo termine.
Il pacchetto servizi incluso nella nostra formula di noleggio include sempre sia la manutenzione ordinaria che la manutenzione straordinaria.

Cosa include la Manutenzione Ordinaria?

In questa categoria rientrano le manutenzioni programmate, i tagliandi, e la revisione del veicolo (solo in caso di contratti superiori ai 48 mesi).

Il piano manutentivo è diverso per ogni vettura ma normalmente parliamo di almeno un tagliando l’anno.
Se il contratto prevede una media di Km molto alta sarà necessario fare un secondo tagliando che sarà comunque incluso nel servizio e non ci saranno costi aggiuntivi da sostenere.

Come si prenota un tagliando?

Ogni società di noleggio mette a disposizione dei proprio clienti un portale, una App e il classico call center. Sarà sufficiente utilizzare uno di questi strumenti per trovare il centro assistenza più comodo e prenotare l’intervento.
Ovviamente noi siamo sempre a disposizione per guidare i nostri clienti anche in questa fase.

In alternativa è possibile anche recarsi direttamente presso un centro convenzionato e far inserire da loro la richiesta di approvazione del tagliando nei sistemi.

Cosa include la Manutenzione Straordinaria?

Rientrano in questa voce tutti quegli interventi non programmati che possono essere necessari in seguito ad un guasto non conseguente ad un sinistro. Parliamo in questo caso di componenti della vettura che normalmente non sono oggetto di manutenzione programmata ma che in alcuni casi possono guastarsi senza che ci sia una responsabilità diretta dell’utilizzatore del mezzo.
Come per la manutenzione ordinaria, per prenotare l’intervento è necessario utilizzare gli strumenti di contatto a disposizione.

Uso poco il mezzo, devo fare comunque il tagliando?

La frequenza dei tagliandi è legata sia al tempo che alla percorrenza. Se per esempio il piano manutentivo della nostra vettura prevede un primo tagliando al raggiungimenti dei 15.000 km ma noi percorriamo 10.000 km l’anno, sarà comunque necessario prenotare un tagliando l’anno.

Chiudiamo ricordando che il costo degli interventi è incluso nel contratto di noleggio a lungo termine e l’utilizzatore del mezzo si impegna a svolgere le manutenzioni in maniera corretta. In caso dovesse, per esempio, bloccarsi la vettura per mancanza di olio e risultasse che il cliente non ha svolto in tempo le manutenzioni, la società di noleggio avrebbe facoltà di rivalersi sul cliente stesso.

Per qualsiasi approfondimento o dubbi i nostri consulenti sono sempre a disposizione.

Chiamaci ora allo 06.40405066 per maggiori informazioni e risponderemo a tutte le tue domande.

Argomenti correlati:

×

Non hai trovato quello che cercavi?
Ti aiutiamo noi!

×